1° CCA Italy Webinar: Capire cause e conseguenze della crisi climatica per agire in modo consapevole

Registrations have closed.
1° CCA Italy Webinar: Capire cause e conseguenze della crisi climatica per agire in modo consapevole

1° CCA Italy Webinar: Capire cause e conseguenze della crisi climatica per agire in modo consapevole

398 398 people viewed this event.

Sai che il 93 % degli europei considera i cambiamenti climatici un problema grave?

Sei invitato al nostro primo Webinar di “Alfabetizzazione Climatica” per gli iscritti a CCA Italia, per promuovere l’educazione e la sensibilizzazione in materia di Clima.

Uno spazio per essere informati sulle “Cause e gli Impatti” della Crisi Climatica e del Riscaldamento Globale, secondo i principi base della Scienza del Clima.

Tu porti la tua curiosità e il desiderio di apprendere aspetti molto rilevanti per la vita privata e l’attività professionale. Condivideremo conoscenze scientifiche alle quali fare riferimento nel coaching, per supportare i tuoi coachee per l’azione climatica.

Seguirà alla presentazione una riflessione, in uno spazio confidenziale e rispettoso, dove dialogare sul cambiamento climatico e l’emergenza ecologica e condividere il nostro stato d’animo, le emozioni e i sentimenti che tali temi generano in tutti noi.

Per costruire una società più equa e giusta e più rispettosa dell’ambiente e del clima, dobbiamo capire i fatti scientifici, condividere informazioni autorevoli e comunicare meglio tra di noi e anche come coach.

L’evento potrà essere utile a capire dove ti ritrovi in questo momento della tua vita e carriera all’interno del Ciclo delle cinque Eco Fasi, basate sul Modello del Dr. Peter Hawkins (Eco Curious, Eco Informed, Eco Aware, Eco Engaged, Eco Active).

L’evento è organizzato con Climate Coaching Alliance Global (CCA) e Climate Coaching Alliance Italia.

Registrandoti all’evento, dai il permesso di utilizzare il tuo indirizzo e-mail per ricevere approfondimenti dal Facilitatore e CCA Italia.

Additional Details

Event Timezone Reference - Italia

Presenter Bio

DR. PAOLA FIORE 

Consulente Aziendale, Comunicatore di Impresa, Formatore Qualificato, Mentor e Coach Professionista Certificato a livello internazionale. 

Paola Fiore, PCC e Mentor Coach ICF, Fondatrice e Direttrice di ETICAMBIENTE® Sustainability Management & Communications Consulting - Innovative Sustainability Coaching & Consulting Solutions for Responsible Growth & Profitability, Boutique di Consulenza per l’Alta Direzione Aziendale, specializzata in Soluzioni Integrate di Consulenza, Comunicazione, Formazione e Coaching per la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale di Impresa per aziende innovative del comparto industriale e del terziario avanzato. 

Dal 2000, si occupa dello sviluppo di piani formativi, della progettazione e comunicazione di programmi ambientali e sostenibilità a supporto della gestione d’impresa e implementazione e promozione di Sistemi di Gestione Ambientale e Responsabilità Sociale. È Formatore Qualificato per la Sostenibilità d’Impresa, la Salute e Sicurezza sul Lavoro. 

Come Coach Professionista, crea e promuove progetti di Coaching per la Sostenibilità, che facilitano il benessere organizzativo e lo sviluppo sistemico di persone, gruppi e team di lavoro e organizzazioni attraverso metodologie, tecniche e strumenti di Coaching e Programmazione Neuro Linguistica. 

Attraverso innovativi programmi di Coaching d’Impresa, sostiene le aziende nello sviluppo di competenze e soluzioni efficaci, per favorire e mantenere un cambiamento organizzativo olistico positivo e il miglioramento continuo delle relazioni aziendali e la comunicazione. Specializzata in: Business, Corporate, Executive, Leadership, Innovation, Sustainability, Climate Change, Biodiversity e Conversational Intelligence Coaching, è la prima Certified Coach italiana in Conversational Intelligence®, il movimento globale sulle Neuroscienze e la Neurochimica delle Conversazioni di Judith E. Glaser.   

 

Event Language - Italian

Posted By - Silvia Tassarotti

Email - Italy@climatecoachingalliance.org

Spare Field - Not in use -

Spare Field - Not in use -

 

Date And Time

Sep 26, 2023 @ 06:30 PM (CEST) to
Sep 26, 2023 @ 08:00 PM (CEST)
 

Location

Online event
 

Event Types

 

Event Category

Share With Friends