Book Club Italia

Registrations have closed.
Book Club Italia

Book Club Italia

36 36 people viewed this event.
  • In che modo possiamo integrare la consapevolezza climatica nel nostro percorso di crescita come coach?
  • Come possiamo influenzare la maturazione di un sentimento ecologico nei nostri coachee?
  • Come possiamo supportare i clienti con cui lavoriamo nel contribuire in modo decisivo ad una nuova economia sostenibile?

A queste ed altre domande il Book Club della Climate Coaching Alliance Italia intende offrire uno spazio di ascolto ed elaborazione.

Incontri mensili, gratuiti ed aperti a tutti, con cui esplorare letture rilevanti all’intersezione fra coaching e crisi climatica, crescita interiore e impatto ecologico, leadership e change-making.

Iniziamo con il libro “Ecological and climate conscious coaching”, che costituisce anche il manifesto della Climate Coaching Alliance.

Curato da coach professionisti di rilievo internazionale (Alyson Whybrow, Eve Turner, Josie MacLean, Peter Hawkins, fra gli altri), questo libro ci permetterà di co-creare con tutti i partecipanti un luogo sicuro in cui condividere ispirazioni, idee, esperienze, dubbi e riflessioni, supportandoci reciprocamente nel diventare protagonisti di un nuovo modo di fare coaching, sistemico ed ecologicamente consapevole.

Vi aspettiamo il primo martedì di ogni mese, online via zoom, dalle 18.30 alle 20.00 (orario italiano).

Ecco le registrazioni dei primi tre incontri:

  • Incontro 1: https://youtu.be/2sdfpP197YM
  • Incontro 2: https://youtu.be/7oGG_CpntMk
  • Incontro 3: https://youtu.be/n7Vk9CxW92I

Il prossimo incontro è il 6 Febbraio, dalle 18,30 alle 20.

L’incontro è coordinato alternativamente da Diana Tedoldi, Giuliano Tarditi e Adriana De Pasquale.

Pre-requisiti: se possibile, acquistare il libro “Ecological and climate conscious coaching”. Tutti i proventi derivanti dall’acquisto del libro vengono destinati a sostenere Stop Ecocide International, organizzazione volta a far riconoscere a livello internazionale il reato di ecocidio. Il libro è in inglese, ma il Book club si tiene in lingua italiana, per agevolare la fruizione del libro anche a chi non ha confidenza con la lingua inglese. Acquistare il libro è quindi un invito che facciamo a prescindere dalla possibilità di leggerlo in lingua originale, e va nella direzione di rendere onore agli autori, all’editore che ne ha supportato la pubblicazione, e alla organizzazione in difesa dei diritti della natura Stop Ecocide International.

Registrazione gratuita al ciclo di eventi mensili da questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIqduCvqTkpHNLwVisiXNHajp8Ian-6zBZw

Ti aspettiamo!

Diana, Giuliano & Adriana

Additional Details

Event Timezone Reference - CET

Registration Link - https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIqduCvqTkpHNLwVisiXNHajp8Ian-6zBZw

Presenter/Host Bio

Diana Tedoldi

MSc, PCC-ICF Coach, fondatrice della Nature Coaching Academy, co-fondatrice di Biomimicry For Business, co-leader della Comunità di Pratica su Executive e Leadership Coaching all'interno della International Coaching Federation.

TEDx Speaker: Letting Nature Be Your Coach.

Certificate in Ecopsychology e in Ecotherapy (USA).

Studio e ricerco da 30 anni su tutto ciò che si pone all'intersezione fra benessere personale e benessere del pianeta.

Nei miei percorsi di leadership e team development integro ecopsicologia, gioco, creatività, crescita personale ed empowerment professionale. Dal 2002 ad oggi ho lavorato con oltre 30.000 persone in più di 3.000 diverse esperienze di apprendimento.

Presenter/Host 2

Presenter/Host 3

Event Language - Italiano

Posted By - Diana Tedoldi

Email - diana@dianatedoldi.com

 

Date And Time

Feb 6, 2024 @ 06:30 AM (CET) to
Feb 6, 2024 @ 08:00 PM (CET)
 

Location

Online event
 

Event Types

 

Event Category

Share With Friends